La Music Factory Academy (MFA) è un’ accademia di musica moderna che svolge attività didattiche e musicali a Cesano Maderno (Nuova sede aperta a settembre 2017). Nata a Bovisio Masciago è aperta a tutte le persone, di qualsiasi età e livello. Qui è possibile fare un percorso didattico amatoriale o professionale, a seconda delle vostre esigenze. I corsi sono strutturati di modo da poter personalizzare il proprio percorso, rispettando gli impegni scolastici e lavorativi di tutti, ottimizzando così la metodologia e la resa annuale.

A partire dal mese di Settembre 2016, la MFA è diventata sede ufficiale di esami del prestigiosissimo Trinity College London, pertanto è possibile frequentare il Corso Professionale per il conseguimento del diploma riconosciuto a livello Europeo.
Per maggiori informazioni sul Trinity College London e sul percorso didattico Clicca Qui

I docenti sono musicisti qualificati e svolgono un’ intensa attività didattica e “live” in tutta Italia, collaborando con artisti e musicisti di altissimo spessore. Nella sezione Docenti vi presentiamo il nostro prestigiosissimo Staff, comprensivo di “Big” del panorama musicale italiano, con i quali è possibile frequentare dei corsi di alto perfezionamento.

Per informazioni sui nostri Docenti Clicca qui
Per conoscere i corsi Clicca qui

Non mancano i Corsi Complementari come teoria e solfeggio, musica d’ insieme, armonia musicale, effettistica e amplificazione, pratica in studio di registrazione oltreché ai corsi di preparazione ai test d’ ingresso per il Liceo Musicale; i docenti che tengono questi corsi sono Diplomati al Conservatorio.

Per i più piccoli, ovvero per i bambini da 0 a 5 anni, offriamo dei corsi autorizzati dal Ministero, dall’ Università e dalla Ricerca. La docente di questi corsi è certificata Aigam.

Per informazioni sui corsi certificati per bambini Clicca qui
Per maggiori informazioni su “Aigam” (Associazione Italiana Gordon per l’ apprendimento musicale Clicca qui

Un po’ di Storia

La Music Factory Academy nasce dall’ incontro dei direttori e docenti Fabio Pansini e Davide Leoni avvenuto nel 2010 presso un’ altra struttura nella quale prestavano servizio come docenti.
La voglia di creare una scuola accessibile a tutti, che possa offrire dei percorsi formativi personalizzabili in un ambiente giovanile e con un “solido” staff di docenti, li ha portati ad iniziare questa fantastica realtà musicale.
La scuola, ha a disposizione sale prova professionali, strumentazione professionale, studio di registrazione e ha una collaborazione aperta con i più grandi locali e clubs italiani nei quali organizzano ogni anno degli eventi musicali e seminari didattici con musicisti di fama mondiale. Non mancano quindi gli spazi e le attrezzature necessarie a svolgere lezioni collettive e sessioni in studio di registrazione. Dal 2016 è possibile frequentare dei percorsi didattici professionali, utili ad ottenere i Diplomi (riconosciuti a livello europeo) vista la collaborazione con il prestigiosissimo Trinity College London di Londra.
Paul Gilbert, Guthrie Govan, Robben Ford, Tommy Emmanuel sono solo alcuni degli artisti che sono passati in MFA per tenere seminari didattici e clinics con gli iscritti.
La Music Factory Academy vanta inoltre la presenza di alcuni “Big” della musica italiana nello Staff dei docenti con i quali è possibile effettuare dei percorsi di alto perfezionamento.
Tra i docenti che formano il Team MFA vi sono:

Canto
– Paola Folli (X-Factor, Elio e le storie tese e moltissimi altri)

Chitarra
– Marco Sfogli (PFM, James Labrie) – Sezione Prog/Metal
– Fabrizio “Bicio” Leo (Renato Zero e moltissimi altri) – Sezione Rock/Fusion
– Claudio Bazzari (De Andrè, Celentano e moltissimi altri) – Sezione Blues/Country

Batteria
– Alfredo Golino (Ramazzotti e moltissimi altri)
– Giovanni Giorgi
– Walter Calloni

Basso
– Massimo Moriconi (Mina e moltissimi altri)

e moltissimi altri sono “in arrivo”…

Ogni anno la MFA realizza i saggi di fine semestre e di fine anno accademico; uno spettacolo che vede esibire bands formate da soli allievi iscritti ai corsi su palchi di stupendi teatri nei quali si svolgono gli spettacoli.
Offrire la possibilità di suonare dal vivo, di fronte a 400/500 persone è per noi fonte di grande felicità ed emozione.

 

– Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto (nome del corso)

Il tuo messaggio