___________________________

BATTERIA

___________________________

Docente dei corsi:
– Batteria (Corso Light e Kids)

 
 
 
 
 
 
FORMAZIONE

Roberto Iaculli nasce a Milano il 26 Novembre 1990.
All’età di undici anni inizia lo studio della batteria confrontandosi con molteplici insegnanti nel corso della sua formazione.

ESPERIENZE LAVORATIVE

A diciassette anni intraprende la prima esperienza da professionista come turnista ufficiale per la rock band italiana The Fire, con la quale partecipa a due tour europei (Belgio, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna) e a numerose date in importanti festival italiani. La collaborazione con la band si protrae nei successivi due anni.
Nel marzo 2010, in occasione del SXSW (Austin, Texas), entra a far parte come batterista ufficiale del progetto alternative metal Exilia. Per gli Exilia lavora dal 2010 al 2013 collaborando alla registrazione dell’album “Decode”, partecipando a due tour americani, a numerosi tour europei e suonando in apertura a importanti gruppi di fama internazionale (Otep, Megaherz).
Successivamente suona come tournista per la band Rhyme in apertura a gruppi di fama internazionale come The Darkness, Gotthard, Kyuss, Hell Yeah.
In seguito collabora con Filippo dall’inferno, chitarrista rock blues (gruppi musicali di riferimento: Rezophonic, The Fire, Casablanca).
Poi, con la band alternative metal italiana Klogr, registra un EP e diversi video musicali. Con lo stesso gruppo si esibisce in importanti live di apertura a band come Limp Bizkit e Guano Apes.
Nel 2016 registra sei brani parte del DVD di Pino Scotto insieme a musicisti quali Stef Burns, Fabio Lione, Fabio Treves e Roberto Tiranti.
Nello stesso anno lavora in studio alla registrazione di tre brani per “A Hole in the Ocean”, album del chitarrista progressive di fama internazionale Gianluca Ferro.
Oggi è impegnato in diversi progetti inediti, registrazioni in studio e live sessions.

VIDEO

– DRUM SOLO – R. Iaculli

___________________

DESCRIZIONE CORSI

___________________

_______________________
CORSO LIGHT (SEMI-PRO)
_______________________

Il corso Light (Amatoriale/Semi Professionale) è consigliato a chi intraprende per la prima volta lo studio della batteria e a chi vuole migliorare o perfezionare il proprio livello pratico/teorico pur non avendo molto tempo da dedicare allo studio.

Le tematiche affrontate saranno quindi:

–  Aspetto tecnico:

– Infarinatura delle principali tecniche delle mani e dei piedi

– Studio della meccanica dei movimenti degli arti

– Studio dell’indipendenza degli arti

– Doppio pedale (su richiesta)

–  Aspetto ritmico:

– Solfeggio ritmico base

– Pratica su brani e basi musicali

– Studio di stili a richiesta

–  Lettura (opzionale):

– Lettura ed interpretazione delle partiture professionali

DURATA DEL CORSO: La durata del percorso varia a seconda delle capacità e dell’ impegno dell’ allievo/a. Ogni anno accademico inizia a Settembre e termina a Luglio (compresi).

GIORNI DI SVOLGIMENTO:  Dal Lunedì al Sabato (il giorno verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso).

ORARIO DI SVOLGIMENTO:  10.00/22.00 (dal Lunedì al Venerdì) 10.00 18.00 (Sabato).

Il giorno e l’ orario di svolgimento, verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso.

FREQUENZA DEL CORSO: 1 lezione a settimana.

NUMERO DI PARTECIPANTI: 1 (individuale) o da 2/3 studenti (collettive) di livello comune.

DURATA DEGLI INCONTRI: 45 minuti individuali, 60 minuti per le lezioni collettive (classi).

REQUISITI PER IL CORSO:

Non sono richiesti requisiti o particolari capacità, in quanto questo corso è consigliato a chi intraprende per la prima volta lo studio della chitarra e a chi vuole migliorare o perfezionare il proprio livello pratico/teorico pur non avendo molto tempo da dedicare allo studio.

___________________________________
CORSO KIDS (per bambini da 5 a 12 anni)
___________________________________

Il corso Kids è stato ideato per i bambini ragazzi dai 5 ai 12 anni che intraprendono per la prima volta lo studio della batteria. Per i più piccoli, il programma didattico di questo corso, risulta ludico e divertente pur avendo un solido percorso didattico al suo interno. La Music Factory Academy offre la possibilità di frequentare, ai bambini che hanno da 0 a 5 anni, dei corsi certificati per avvicinare i più piccoli alla musica. Per maggiori informazioni clicca qui.

Le tematiche affrontate saranno quindi:

–  Aspetto tecnico:

– Studio delle articolazioni di mani e piedi

– Studio dell’indipendenza degli arti

– Avvicinamento alle principali tecniche di mani e piedi

–  Aspetto ritmico:

– Pratica su brani e basi musicali

DURATA DEL CORSO: La durata del percorso varia a seconda delle capacità e dell’ impegno dell’ allievo/a. Ogni anno accademico inizia a Settembre e termina a Luglio.

GIORNI DI SVOLGIMENTO:  Dal Lunedì al Sabato (il giorno verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso).

ORARIO DI SVOLGIMENTO:  10.00/22.00 (dal Lunedì al Venerdì) 10.00 18.00 (Sabato). L’ orario verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso.

FREQUENZA DEL CORSO: 1 lezione a settimana.

NUMERO DI PARTECIPANTI: 1 (individuale) o da 2/3 studenti (collettive) di livello comune.

DURATA DEGLI INCONTRI: 30 minuti (individuali) per i più piccoli, 45 minuti (individuali) per i più grandi, 60 minuti per le lezioni collettive (classi).

REQUISITI PER IL CORSO:

Non sono richiesti requisiti o particolari capacità, in quanto, questo corso è adatto a chi intraprende per la prima volta lo studio della batteria. Verrà comunque valutata la predisposizione dell’ allievo/a se molto piccolo.

Per ulteriori informazione, programma dettagliato o altro, compilare il seguente modulo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto (nome del corso)

Il tuo messaggio