___________________________

BATTERIA

___________________________

Docente dei corsi:
– Batteria (Corso Light e Kids)

 
 
 
 
 
 
FORMAZIONE

Roberto Iaculli nasce a Milano il 26 Novembre 1990.
All’età di undici anni inizia lo studio della batteria confrontandosi con molteplici insegnanti nel corso della sua formazione.

ESPERIENZE LAVORATIVE

A diciassette anni intraprende la prima esperienza da professionista come turnista ufficiale per la rock band italiana The Fire, con la quale partecipa a due tour europei (Belgio, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna) e a numerose date in importanti festival italiani. La collaborazione con la band si protrae nei successivi due anni.
Nel marzo 2010, in occasione del SXSW (Austin, Texas), entra a far parte come batterista ufficiale del progetto alternative metal Exilia. Per gli Exilia lavora dal 2010 al 2013 collaborando alla registrazione dell’album “Decode”, partecipando a due tour americani, a numerosi tour europei e suonando in apertura a importanti gruppi di fama internazionale (Otep, Megaherz).
Successivamente suona come tournista per la band Rhyme in apertura a gruppi di fama internazionale come The Darkness, Gotthard, Kyuss, Hell Yeah.
In seguito collabora con Filippo dall’inferno, chitarrista rock blues (gruppi musicali di riferimento: Rezophonic, The Fire, Casablanca).
Poi, con la band alternative metal italiana Klogr, registra un EP e diversi video musicali. Con lo stesso gruppo si esibisce in importanti live di apertura a band come Limp Bizkit e Guano Apes.
Nel 2016 registra sei brani parte del DVD di Pino Scotto insieme a musicisti quali Stef Burns, Fabio Lione, Fabio Treves e Roberto Tiranti.
Nello stesso anno lavora in studio alla registrazione di tre brani per “A Hole in the Ocean”, album del chitarrista progressive di fama internazionale Gianluca Ferro.
Oggi è impegnato in diversi progetti inediti, registrazioni in studio e live sessions.

VIDEO

– DRUM SOLO – R. Iaculli

___________________

DESCRIZIONE CORSI

___________________

_______________________
CORSO LIGHT (SEMI-PRO)
_______________________

Il corso Light (Amatoriale/Semi Professionale) è consigliato a chi intraprende per la prima volta lo studio della batteria e a chi vuole migliorare o perfezionare il proprio livello pratico/teorico pur non avendo molto tempo da dedicare allo studio.

Le tematiche affrontate saranno quindi:

–  Aspetto tecnico:

– Infarinatura delle principali tecniche delle mani e dei piedi

– Studio della meccanica dei movimenti degli arti

– Studio dell’indipendenza degli arti

– Doppio pedale (su richiesta)

–  Aspetto ritmico:

– Solfeggio ritmico base

– Pratica su brani e basi musicali

– Studio di stili a richiesta

–  Lettura (opzionale):

– Lettura ed interpretazione delle partiture professionali

DURATA DEL CORSO: La durata del percorso varia a seconda delle capacità e dell’ impegno dell’ allievo/a. Ogni anno accademico inizia a Settembre e termina a Luglio (compresi).

GIORNI DI SVOLGIMENTO:  Dal Lunedì al Sabato (il giorno verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso).

ORARIO DI SVOLGIMENTO:  10.00/22.00 (dal Lunedì al Venerdì) 10.00 18.00 (Sabato).

Il giorno e l’ orario di svolgimento, verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso.

FREQUENZA DEL CORSO: 1 lezione a settimana.

NUMERO DI PARTECIPANTI: 1 (individuale) o da 2/3 studenti (collettive) di livello comune.

DURATA DEGLI INCONTRI: 45 minuti individuali, 60 minuti per le lezioni collettive (classi).

REQUISITI PER IL CORSO:

Non sono richiesti requisiti o particolari capacità, in quanto questo corso è consigliato a chi intraprende per la prima volta lo studio della chitarra e a chi vuole migliorare o perfezionare il proprio livello pratico/teorico pur non avendo molto tempo da dedicare allo studio.

___________________________________
CORSO KIDS (per bambini da 5 a 12 anni)
___________________________________

Il corso Kids è stato ideato per i bambini ragazzi dai 5 ai 12 anni che intraprendono per la prima volta lo studio della batteria. Per i più piccoli, il programma didattico di questo corso, risulta ludico e divertente pur avendo un solido percorso didattico al suo interno. La Music Factory Academy offre la possibilità di frequentare, ai bambini che hanno da 0 a 5 anni, dei corsi certificati per avvicinare i più piccoli alla musica. Per maggiori informazioni clicca qui.

Le tematiche affrontate saranno quindi:

–  Aspetto tecnico:

– Studio delle articolazioni di mani e piedi

– Studio dell’indipendenza degli arti

– Avvicinamento alle principali tecniche di mani e piedi

–  Aspetto ritmico:

– Pratica su brani e basi musicali

DURATA DEL CORSO: La durata del percorso varia a seconda delle capacità e dell’ impegno dell’ allievo/a. Ogni anno accademico inizia a Settembre e termina a Luglio.

GIORNI DI SVOLGIMENTO:  Dal Lunedì al Sabato (il giorno verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso).

ORARIO DI SVOLGIMENTO:  10.00/22.00 (dal Lunedì al Venerdì) 10.00 18.00 (Sabato). L’ orario verrà stabilito al momento dell’ iscrizione e rimarrà invariato per tutto l’ anno in corso.

FREQUENZA DEL CORSO: 1 lezione a settimana.

NUMERO DI PARTECIPANTI: 1 (individuale) o da 2/3 studenti (collettive) di livello comune.

DURATA DEGLI INCONTRI: 30 minuti (individuali) per i più piccoli, 45 minuti (individuali) per i più grandi, 60 minuti per le lezioni collettive (classi).

REQUISITI PER IL CORSO:

Non sono richiesti requisiti o particolari capacità, in quanto, questo corso è adatto a chi intraprende per la prima volta lo studio della batteria. Verrà comunque valutata la predisposizione dell’ allievo/a se molto piccolo.

Per ulteriori informazione, programma dettagliato o altro, compilare il seguente modulo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto (nome del corso)

Il tuo messaggio

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search